bacchette magiche o bastoni del comando


Proponiamo una nutrita collezione di “bacchette magiche” (bastoni del comando) artigianalmente foggiate con pregevoli materiali, rispettando le regole degli antichi rituali magici.


La “bacchetta del comando” (bacchetta magica o scettro) generalmente è realizzata in metallo, legno e cristalli. Il metallo può essere rame o argento o ottone. Il legno più utilizzato nella parte centrale è di rosa. Sulla parte centrale solitamente si trovano inserite 7 pietre (corrispondenti ai 7 chakra). I cristalli più utilizzati per l’impugnatura e per la parte terminale sono di quarzo ialino, di quarzo rosa, di ametista, nella loro forma naturale o lavorata.

Utilizzate sin dall’antichità presso molti popoli, attualmente sono impiegate durante i rituali di molte discipline come la cristalloterapia, l’ayurvedica, il reiki, la riflessologia, la wicca, etc.

 

 

 

 

 

Oltre ad essere oggetti di particolare fascino, le bacchette, che non sono strumenti magici, se utilizzate, diventano potenti strumenti di lavoro nella meditazione e nella “guarigione energetica”.

Possono essere impiegate per creare uno “spazio sacro” nel quale lavorare spiritualmente e per meditare. Uno spazio nel quale la mente si “libera”, acquisisce una chiara visione e i tempi delle varie “connessioni” si accelerano. Utili nel “mettere a fuoco” i nostri pensieri e nel rimuovere i blocchi emotivi ed energetici. A seconda delle diverse pietre con le quali vengono realizzate, si creano flussi particolari di energia per l’equilibrio o il potenziamento dei chakra e della pulizia aurica.